| Autore |
Discussione |
|
|
andrea87
Utente Normale

49 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 22:02:06
|
Continua la serie di uscite nella nostra settimana di vacanze ad Arabba. Questa volta il giro (unici ed esclusivi componenti Andrea e Luca) prevedeva Arabba - Plan de Corones andata e ritorno attraverso il Campolongo ma le poco rassicuranti previsioni del tempo (che poi si riveleranno azzeccate) ci convincono a puntare tutto sulla salita finale percio' carichiamo le bici in macchina e ci dirigiamo verso il passo Furcia. Scarichiamo e scendiamo in bici verso San Vigilio di Marebbe: Immagine:
 182,87 KB
Facciamo il pieno, qualche giro di riscaldamento e ricominciamo a salire verso il passo: Immagine:
 138,39 KB
Immagine:
 113,68 KB
Uno dei cattivi tratti al 15% : Immagine:
 138,99 KB
Ed ecco il sottopasso che precede il bivio per Plan de Corones: Immagine:
 122,7 KB
Immagine:
 202,07 KB
Un primo breve tratto asfaltato lascia presto il posto a una specie di cemento molto grossolano, incominciano i tratti al 20% : Immagine:
 125,89 KB
Immagine:
 141,52 KB
Ecco invece lo sterrato con i suoi infernali tornanti ognuno con l' immagine di un campione del passato: Immagine:
 178,86 KB
Immagine:
 142,3 KB
Il fondo e' molto rovinato ed e' un impresa tenere l' equilibrio, inoltre bisogna farsi largo tra i molti camminatori che percorrono la strada (e' chiusa al traffico motorizzato). Pietre e ghiaia invadono i tornanti: Immagine:
 156,67 KB
All' uscita dal bosco la strada pero' spiana e concede circa un chilometro di respiro ma arrivati al tornante numero 1 incomincia la micididiale rampa finale che risale le piste da sci fino a raggiungere la vetta: Immagine:
 91,22 KB
Immagine:
 75,02 KB
Il panorama e' stupendo: Immagine:
 86,74 KB
Il tratto piu' ripido al 28% : Immagine:
 76,28 KB
Ed ecco finalmente conquistata, con enorme soddisfazione, la cima: Immagine:
 90,42 KB
Immagine:
 91,69 KB
Immagine:
 92,36 KB
Dopo pochi minuti ecco l' arrivo di Luca: Immagine:
 128,3 KB
E naturalmente foto di rito con Contador: Immagine:
 167,75 KB
Dopo un po' di pausa ci concediamo un meritatissimo panino, ci copriamo e cominciamo a scendere, un forte temporale e' in arrivo. La discesa si rivelera' un vero inferno con molte soste per far raffreddare i cerchioni e ovviamente per scattare le foto.
Ringrazio molto Luca per aver accettato di fare questa pazzia perche arrivare la' in cima e veramente qualcosa di eccezionale!!! Ciao e ancora grazie Andrea
P.S. come avrete capito dall' abbigliamento tutte le foto sono state scattate durante le discese P.P.S. Albino e Sabrina cosa vi siete persi!!!
|
|
|
AL55
Moderatore

772 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 09:24:21
|
Il giorno che Luca prende il coraggio di dirti quello che pensa...sei rovinato !  |
 |
|
|
Luca1989
Utente Senior

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt: Savona
293 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:04:44
|
| AL55 ha scritto:
Il giorno che Luca prende il coraggio di dirti quello che pensa...sei rovinato ! 
|
Ma no, quello che penso lo dico, posso solo dire di essere molto felice di aver trovato qualcuno della mia et con cui fare delle pazzie... e in futuro ne ho in mente una, ma questa la so solo io e la dir a tempo debito!  |
Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi!

Luca D'Agostino |
 |
|
|
sabbri
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt: savona
727 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 15:16:49
|
cosa ci siamo persi????!!!!! ... veramente cosa abbiamo guadagnato!!!!!! la salute!!!!! .... queste imprese le potete fare voi giovani... e poi stare male di stomaco per 2 giorni , e saltare le ultime uscite!!!! ih ih ih.... noi vecchi, invece abbiamo fatto tutte le uscite fino all'ultimo giorno!!!!! |

|
 |
|
| |
Discussione |
|
|
|