|
sabbri
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Citt: savona
727 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 09:42:55
|
Sabato 17 luglio...Non potevamo concludere le nostre vacanze senza fare il Giro del Sellaronda!!! Finalmente tutti e 4 insieme , partiamo da Arabba, e affrontiamo come prima salita il Passo Pordoi (circa 9 Km) con i suoi 33 tornanti, salita costante e abbastanza lunga presa a freddo .
 12,74KB Ma oggi e' l'ultima uscita, poi si torna a casa . Quindi ce la vogliamo gustare tutta. Ci fermiamo a fare foto, i ciclisti che ci sorpassano ci guardano e ridono .... ma oggi e cosi ....
 163,17KB
 158,31KB
 128,22KB
Giunti in cima, il tempo della classica foto con il cartello del passo, ci raggiungono in moto Riccardo e Andrea (vincere facile!!!) , ...arriva anche un trafelato Ciuccianebbia, l'Ammiraglia e in ritardo ....ma ecco la Tere !!! .
 150,82KB indossiamo il giubbetto e giu' per la discesa che ci porta ai circa 1800 metri dell'attacco verso il Sella. Ci accorgiamo che mancano i 2 ragazzi !!??!!... Anche oggi danno forfait hanno chiesto troppo al loro fisico e non riescono a recuperare le forze (vedi loro uscite..)
 13,18KB
Il Sella (circa 11 km) risulta la salita piu' dura specialmente nel tratto compreso tra il chilometro 7 e il chilometro 10, dove la pendenza si innalza dal 5-6% fino all'8-11%. Albino parte....guadagnera qlc centinaio di metri per fare qlc foto .
 141,24KB
Giungiamo in vetta ai 2240 metri.... noto sulla sinistra un nutrito gruppetto di ciclisti veneti.. in mezzo a loro il mio mito MARIA CANIN.. non ci posso credere mi fermo a parlare con lei che mi sprona a continuare a pedalare anche poco ma pedalare.....pedaleremo con lei fino al Gardena e una forza della natura, sale su che sembra non sentire la salita continua a parlare.. io giro le gambe come un frullatore per starle dietro
 163,48KB
 130,13KB
 10,48KB Dopo la lunga discesa ecco l'attacco al Gardena, svoltiamo a destra e bisogna affrontare un paio di chilometri di salita con tornanti, con pendenze che rimangono intorno al 5-7%. Si incontra quindi un breve tratto di pianura e talvolta anche di leggera discesa; a questo punto e' gia' possibile vedere poco piu' in alto davanti a noi il passo . Terminato il tratto pianeggiante inizia di nuovo una serie di tornanti con pendenze non troppo impegnative che portano fino al Passo Gardena. In men che non si dica.... passo Gardena !!!! Non ho piu fiato, la salutiamo e la ringraziamo per aver pedalato con noi .
 172,94KB
 115,75KB Dopo un'altra breve sosta ai 2120 m del Paso Gardena si scende giu' verso la Val Badia su una splendida strada molto larga e con parecchi tornanti. Lungo la discesa si passa prima attraverso Colfosco (1500m) e poi attraverso Corvara. Giunti nel paese si gira a destra sulla ss244 e qui inizia la salita verso il Passo Campolongo.

8,3KB
A parte i primi 3 chilometri, caratterizzati da tornanti e pendenze tra il 5 e l'8%, il resto della salita e' piuttosto tranquillo, raggiungiamo il Passo Campolongo . Da qui una breve discesa porta ad Arabba, situato nella valle del Fodom, sullo spartiacque tra Veneto e Trentino. Con questo giro salutiamo con un velo di tristezza le Dolomiti e' stata una settimana molto intensa e ci siamo divertiti . Un ringraziamento speciale al Comandante della base di Arabba, che ci ha accolto e sopportato per tutto il soggiorno . Grazie a tutti i miei compagni, alla Tere che ci ha seguito e rifocillato... e a mio figlio che deve sopportare una madre cosi... un po fuori dalle righe !!!! Ciaoooo e alle prox pedalate!!
|

|
Modificato da - sabbri in Data 24/07/2010 09:18:12
|
|